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Il Polpo ERP incontra gli utenti

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NON È SOLO IL POLPO ERP A DOVERSI ADATTARE ALL’AMBIENTE. ANCHE GLI UTENTI DEVONO ADATTARSI ALLA SUA PRESENZA, ACCOGLIERLO TRA DI LORO E FARGLI SPAZIO NELLA LORO ROUTINE QUOTIDIANA. Di post in post, eccoci arrivati finalmente al momento cruciale in cui il Polpo ERP, inserito e ben adattato all’ambiente Azienda grazie alla sua duttilità, entra in contatto con gli utenti che quotidianamente dovranno interagire con lui. Si apre così una delle fasi più delicate per l’adozione della soluzione ERP, quella in cui gli utenti cominciano a sperimentarne potenzialità e vincoli. Molto della velocità con cui la soluzione comincerà a portare i risultati attesi dall’Azienda dipende proprio da questo primo periodo di interazione. Che va preparato attentamente. [caption id="attachment_601" align="alignright" ]Il polpo ERP IL POLPO ERP[/caption] Il Polpo ERP e i suoi utenti: cosa si può fare per facilitare la relazione? Si sa che la non conoscenza genera resistenze e diffidenza. Per facilitare l’introduzione del Polpo ERP in Azienda, quindi, è importante prevedere un percorso di formazione che metta tutti gli utenti nelle condizioni di conoscerne le funzionalità e di apprezzare i vantaggi, operativi e di business, che può portare nel medio e lungo periodo. Le competenze acquisite metteranno a proprio agio gli utenti, che saranno più predisposti ad integrare velocemente la soluzione nella propria routine di lavoro. Ma per il Polpo ERP di CP Software l’affiancamento operativo non si concluderà nemmeno al termine dell’avviamento, bensì proseguirà volutamente nel tempo, accompagnando passo passo la crescita esperienziale dell’Azienda. Ancora una volta, è il tutor a fare la differenza... ... perché se il tutor non si preoccupa solo del suo Polpo ERP, ma anche dell’Azienda, la differenza si vede! CP Software, ad esempio, interpreta fino in fondo il proprio ruolo di tutor del Polpo ERP e di consulente dell’Azienda, supportando il Cliente nell'individuazione e nell'ottenimento di finanziamenti e contributi per l’innovazione tecnologica e per la formazione. Così, solo nell’ultimo biennio, ha consentito ai suoi clienti di risparmiare oltre 200.000 euro, grazie a contributi europei a fondo perduto, oltre a garantire quasi 1.200 ore di formazione completamente sostenuta dai fondi paritetici. Per fare questo, si è accreditata come centro di formazione riconosciuto da enti di formazione a cui fanno riferimento Fondi Paritetici Interprofessionali come FonARCom, rendendo così più facile l’ottenimento dei finanziamenti per la formazione da parte di suoi Clienti. Decisamente un supporto a 360... tentacoli! Dalla teoria alla pratica Ormai il Polpo ERP non ha più segreti per Lei, ma se vuole passare dalla teoria alla pratica, resti sintonizzato su questo blog: la prossima settimana le mostreremo l’esempio concreto di un’azienda che da anni ha integrato con successo il Polpo ERP nei propri processi. Nel frattempo, perché non condivide con noi le sue esperienze o le sue perplessità?