News:    Categoria: 
Mostra/nascondi form di ricerca
Tipo news: 

I perché dell’offerta

Zoom

03-2015-11-02-2015-OK

Per governare CP Software S.p.A. ho scelto di implementare soluzioni informatiche “user friendly”, sviluppate per supportare i processi critici e assistere le mie decisioni strategiche attraverso la lettura dell’insieme dei dati. Insomma, immagino, niente di diverso da ciò che serve a tutti gli imprenditori e a tutte le direzioni generali!

Così, quando ho avuto l’opportunità di connotare CP Software anche come system integrator, ho deciso di impiegare la mia “esperienza utente” per definire le soluzioni software da inserire nel portafoglio d’offerta. Mi sono chiesto: “Proporresti mai al mercato soluzioni che non saresti disposto a comprare tu stesso?” E poi: “Quali esperienze potresti raccontare, se non le tue?”.

I partner tecnologici fino ad oggi selezionati da CP Software (NTS Informatica, Fluentis, Nethesis, Exedere, solo per citarne qualcuno), così come lo sviluppo della suite proprietaria WebProfessional, sono l’esempio concreto di questa filosofia. Anticipare l’evoluzione vertiginosa dell’informatica, offrendo al mercato soluzioni al passo con la tecnologia di oggi e già predisposte a supportare quella di domani: “imparando da utente” e “consigliando da cliente”.

Un processo lungo e meticoloso: dalle validazioni tecniche del mio staff, all’acquisizione di competenze e certificazioni, fino ai test condotti con il lavoro di tutti i giorni. Solo allora inserisco una soluzione nel bouquet di offerta di CP Software, certo di poter affiancare ancora una volta un nuovo Cliente con strumenti e soluzioni utili, sostenibili e delle quali conosco pregi e inevitabili limiti.

Manca qualcosa? Credo la cosa più importante.

Operare system integration richiede comprensione, multi-disciplinarità, conoscenze tematiche, esperienza e visione d’insieme. “I perché dell’offerta” di CP Software stanno tutti qui. E vi assicuro, come recitava un noto slogan, “che la potenza è nulla senza controllo!”.

 
Nota: tutti i marchi citati sono dei rispettivi proprietari